Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Le vetrine UISP Forlì Cesena: Ginnastica - ASD POLISPORTIVA CAVA GINNASTICA APS

Continuiamo la nostra rassegna di presentazioni

 

La Polisportiva Cava Ginnastica è un’Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata UISP Forlì Cesena, nata nel 1988 a Forlì da un piccolo corso di ginnastica ritmica presso la palestra della scuola primaria Livio Tempesta (quartiere Cava), ed ora diventata anche Associazione di Promozione Sociale.
Il suo scopo essere inclusiva a tutti i livelli, avendo come fine principale l’educazione al movimento del bambino e la realizzazione della sua personalità.
Ne parliamo con i referenti della Polisportiva per mettere l’accento sulle attività.
Ad oggi, le attivitĂ  di cui la Polisportiva Cava Ginnastica si occupa sono corsi di ginnastica artistica, ginnastica ritmica, baby gioco ginnastica (per i piĂą piccoli, dai 3 ai 5 anni), ginnastica per la salute,-metodo pilates per gli adulti e tanto altro..
Fin dal 1997 la Pol. Cava si occupa anche di organizzare centri estivi nel quartiere forlivese Cava e dal 2022 al Ronco, con l’obiettivo di dare continuità al lavoro di promozione sportivo-educativa proposto da tutte le sezioni della Polisportiva Cava durante l'anno sportivo.

E tutto questo, dove ?
I corsi di ginnastica si svolgono in numerose palestre nel territorio forlivese (tra cui i quartieri di Cava, Ronco, San Martino in Strada, zona Ginnasio, via Grigioni) e nelle zone limitrofe, come Predappio.
Inoltre, all’interno della Pol Cava vi è anche una sezione agonistica di ginnastica ritmica e una di ginnastica artistica, impegnate nel corso dell’anno sportivo in competizioni regionali e nazionali UISP.

Sappiamo che avete passato un momento difficile lo scorso maggio.
Si, l’alluvione che nel maggio 2023 ha colpito la città di Forlì non ha risparmiato la palestra Mercuriali di via Isonzo nella quale i gruppi agonistici, sia per la ritmica che per l’artistica, si allenavano: l’impianto è stato travolto e centinaia di migliaia di euro di danni sono stati calcolati per il suo rifacimento. Nonostante il grande disagio che questa situazione ha comportato per la società sportiva, la Polisportiva Cava Ginnastica non si è mai fermata e anche i corsi agonistici hanno avuto la possibilità di avviare l’anno sportivo 2023-2024 con uno spirito di ritrovata fiducia grazie alle soluzioni messe in campo dal Consiglio Direttivo, guidato in prima battuta dal presidente Vilmer Emiliani, supportato dalle tante famiglie che compongono l’associazione.

Come siete organizzati ?
Lo staff insegnanti ad oggi si compone di più di 20 tecnici, in possesso di titoli per l'insegnamento in palestra e di corso BLSD aggiornato e altrettanti sono gli educatori che fin dai primi mesi dell’anno si occupano di organizzare al meglio il centro estivo denominato “Un Tuffo nello Sport”, proprio a indicare la preponderanza che il tema sportivo ricopre al suo interno. Il centro estivo “Un Tuffo nello Sport” sarà aperto dal 10 giugno 2024 al 13 settembre 2024 e le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale della società sportiva 

www.cavaginnastica.it.

Sito e pagine social (Facebook, Instagram e TikTok) sono costantemente aggiornati con le ultime news e le numerose attività portate avanti dalla società... perché è proprio vero che #polcavaneverstops!

Allora grazie alla Polisportiva Cava che non si ferma mai. 

Per la Redazione UISP Ciclismo
Roberto Babini

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE